caricamento...
caricamento in corso...
Logo di Faggio in Viaggio.

Qualcosa su Faggio in Viaggio

Conosciamoci meglio

Elena Pescante

Piacere, io sono Elena

Sono una Guida Ambientale Escursionistica e operatore di didattica ed educazione ambientale, laureata in Scienze Geologiche nel 2004.

Ho iniziato l'attività di guida ambientale come socio AIGAE, collaborando con i principali protagonisti del panorama laziale.

Questo mi ha permesso di formarmi attraverso un'esperienza diretta sul campo e di approfondire la conoscenza di luoghi che sono fuori dagli itinerari classici ma che conservano una ricchezza a livello naturalistico, storico, archeologico e culturale, di altissimo spessore.

Faggio in Viaggio

Cos'è Faggio in Viaggio ?

Faggio in Viaggio rappresenta una sfida: portare questa ricchezza a chi vuole uscire dagli schemi del turismo cittadino di Roma, attraverso una selezione oculata di proposte che puntano a meravigliare e a coccolare il visitatore.

Ogni uscita è studiata per offrire una visita in un posto considerato unico al mondo per la propria peculiarità, raggiungendo ogni meta con escursioni non impegnative, per non offuscare con la fatica il gusto dell'esperienza, senza dimenticare gli aspetti più tipici del territorio che, essendo in Italia e nel Lazio, coinvolgono obbligatoriamente delle particolari esperienze gastronomiche.

Faggio in Viaggio è storia, natura, avventura, viaggi nel tempo, in una terra abitata dall'alba dei tempi ma che tuttavia conserva il suo fascino e la sua natura selvaggia intatti.

Come funziona Faggio in Viaggio ?

Fin da subito ho deciso di non puntare sui grandi gruppi. Non mi piace il caos e preferisco dedicarmi appieno a chi sceglie di vivere una giornata insieme a me.

L'esperienza di un'uscita con Faggio in Viaggio è unica per ciascun cliente perchè ognuno ha un modo di essere differente dagli altri. Per questo motivo i luoghi ed i temi che vi propongo su questo sito sono solo dei suggerimenti poichè l'uscita vera e propria verrà "cucinata" su misura.

Quali sono gli ingredienti ?
Considero un'uscita come un piatto ben cucinato. C'è a chi piace più formaggio e a chi piace più sale di altri.
Per questo motivo ho deciso che ciascuna uscita dovesse avere una preparazione dedicata, come fosse lei una ricetta ed io il vostro chef.

Tutto sarà personalizzato, dagli orari all'initinerario, dalla difficoltà agli interessi.
Ciascuna proposta si presta infatti ad essere interpretata al gusto e alla necessità del cliente.

D'altra parte "Faggio" deriva dal greco Phagos che, tra l'altro, significa anche mangiare !
Spero che troverete le proposte su questo sito di vostro gradimento e spero che mi contatterete per organizzare un'uscita insieme.

Grazie per aver visitato il mio sito, spero di sentirvi presto.

Elena

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.