caricamento...
Logo di Faggio in Viaggio.
TUSCIA VITERBESE
Il mondo meraviglioso di Bomarzo

TUSCIA VITERBESE

BOMARZO (VT)

Il mondo meraviglioso di Bomarzo

Il paese di Bomarzo, una piramide, dei mostri giganti, mulini e antichi resti e una forra con le sue cascate: questi gli ingredienti per trascorrere una giornata alla scoperta di ciò che natura e uomo sono in grado di creare insieme in perfetta sintonia.

Semplici escursioni ci condurranno ad esplorare i dintorni di Bomarzo e a scoprirne piccoli tesori immersi in una natura avvolgente, in cui l’uomo da sempre ha trovato dimora e rifugio.

E' possibile concludere la giornata nel Parco dei Mostri, dove potrete "perdervi" nella villa delle meraviglie, giocando com mostri giganti, creature mistiche e costruzioni dagli strani effetti ottici.

Un'intera giornata per camminare, scoprire e... "sfogare il cor"!

Informazioni

Durata:
Intera Giornata
Difficoltà:
T/E - Itinerario Turistico - Escursionistico - Percorso medio - facile
T: itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri; i percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale o turistico – ricreativo. <br>E: itinerario su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…) è richiesto un discreto allenamento fisico necessario per affrontare camminate anche di qualche ora.

Accessibilità e limitazioni

famiglie
Adatto per famiglie con bambini
Sono presenti percorsi semplici per grandi e piccini. E' comunque sconsigliato l'uso di carrozzine e passeggini.
animali_domestici
Non adatto agli animali domestici
Animali domestici non ammessi
disabili
Non sono presenti percorsi accessibili
La tipologia del terreno non è indicata per persone con disabilità o mobilità ridotta

Informazioni e prenotazioni

Nota: Per richiedere una prenotazione sono necessarie solo le informazioni di contatto.
La data ed il numero di partecipanti può essere definito in seguito.
Ho letto ed accettato i termini della privacy e del regolamento.

Per prenotare o per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattarmi tramite questo form, tramite l'apposito spazio nell'area contatti o tramite telefono, sms o Whatsapp al +39 3470126336 o tramite email scrivendo a faggioinviaggio@gmail.com.

Per la prenotazione è necessario specificare la data e il luogo scelti, il numero di partecipanti , fornire un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
Sarà mia cura contattarvi per comporre insieme la vostra avventura personalizzata.

Avvertenza: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni, essere rimandato o annullato. I partecipanti verranno informati per tempo e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate.

Nota bene: si prega di specificare eventuali situazioni di allergie, intolleranze alimentari o celiachia.

Lasciatevi ispirare dalle nostre fotografie

Profferlo lungo una via di Vitorchiano - VT Rudere di un mulino lungo il Fosso Castello Sant'Angelo, il paese delle fiabe - VT Giochi di luce tra i rami Cascate di Fosso Castello Torre di Chia (Castello di Colle Casale) - Soriano nel Cimino Resti della chiesetta medioevale (area archeologica di Santa Cecilia) Cascate di Fosso Castello Piramide Etrusca Rudere di un mulino lungo il Fosso Castello Autunno in querceta Cascata dell'Infernaccio - Grotte di Santo Stefano Sant'Angelo, il paese delle fiabe - VT Sarcofaghi nei pressi della chiesetta medioevale (area archeologica di Santa Cecilia) Piramide Etrusca Il borgo fantasma di Celleno - VT Il Drago in lotta - Sacro Bosco di Bomarzo Tombe rupestri a portico nei pressi del Cavo degli Zucchi (II sec. a.C.) - Fabrica di Roma La Panca - Sacro Bosco di Bomarzo Mole lungo il sentiero dei mulini Rudere di un mulino lungo il Fosso Castello Piccola via cava che conduce all'area archeologica di Santa Cecilia Mole all'interno di un mulino lungo Fosso Castello La casa-grotta (area archeologica di Santa Cecilia) Lungo la via del Ponte - Celleno Antica - VT v4 Particolare di una mola lungo il sentiero dei mulini Resti della chiesetta medioevale (area archeologica di Santa Cecilia) L'Orco - Sacro Bosco di Bomarzo Piramide Etrusca Croce greca scolpita su di un sarcofago (area archeologica di Santa Cecilia) Torre di Chia (Castello di Colle Casale) - Soriano nel Cimino Vista panoramica sulla Torre di Chia e Fosso del Rio 17 v10 v6 Fosso Castello in prossimità delle cascate Torre di Chia (Castello di Colle Casale) - Soriano nel Cimino Torre di Chia (Castello di Colle Casale) - Soriano nel Cimino Sentiero nella querceta 18 Epigrafe etrusca - Poggio delle Rocchette Cascate di Fosso Castello Tra le mura di Vitorchiano - VT
;

Faggio in Viaggio

Faggio in Viaggio organizza escursioni personalizzate per piccoli gruppi di mezza o intera giornata con Guida Ambientale Escursionistica dedicata.